La Storia .WS

 

Prima di poter avviare un'attività - qualsiasi attività commerciale - i clienti devono essere in grado di trovarti. Su Internet, il tuo indirizzo è il tuo dominio; la parte di un indirizzo Internet che viene dopo "www". Con la crescita senza precedenti di Internet, i domini .COM si continuano a vendere come le patatine! Attualmente, ci sono più di 20 milioni di domini .COM, e oltre 34 milioni di domini registrati in tutto il mondo. Gli esperti del settore prevedono che più di 500 milioni di domini saranno registrati nei prossimi dieci anni. In realtà, fonti affidabili da aziende come Intel prevedono che ogni personal computer, in futuro, avrà il suo proprio dominio!

 

Nel 1998, la mania del .COM cominciò a raggiungere proporzioni incredibili. Tante imprese Internet radicate nella Silicon Valley, e altrove, entrarono nel panico quando i domini .COM incominciarono a diventare saturi. Così, mentre la maggior parte delle persone si concentrarono su cose come il contenuto, banner e Bandwidth, Michael Reed e Alan Ezeir, rispettivamente CEO e presidente in carica della Global Domains International, Inc (GDI), hanno riconosciuto una nuova opportunità che venne da tutti ignorata... si sono chiesti, "Oltre .COM, ci sono altre estensioni che le imprese potrebbero utilizzare come dominio?"

Michael Reed and Alan Ezeir

 

Mike e Alan erano a conoscenza del fatto che verso la metà del 1990, l'Internet Assigned Numbers Authority (IANA) assegnò ad ogni nazione una propria estensione. Tali codici sono stati progettati per dare ad ogni paese un indirizzo da utilizzare per le loro esigenze in Internet. Per esempio, negli Stati Uniti è stato assegnato .US, in Australia .AU, Italia .IT. "Sapevamo che un codice nazionale semplice da ricordare poteva essere utilizzato sul mercato, a livello mondiale, come una valida alternativa al .COM", ha detto Alan. "E così," Mike ha aggiunto , "...Abbiamo ordinato due pizze, ci siamo barricati in ufficio, e abbiamo analizzato l'intero elenco dei paesi di tutto il mondo per individuare il codice migliore possibile."

 

In ultima analisi, si sono soffermati su l'estensione del dominio .WS - che appartiene alla piccola isola di Samoa, nel Pacifico meridionale. "Abbiamo pensato che l'abbreviazione .WS poteva essere commercializzata con successo in tutto il mondo come il 'Website': il dominio di primo livello", ha detto Mike. "Cerano solo poche altre opzioni possibili, ma attraverso una accurata analisi, abbiamo riscontrato che alcuni paesi stavano già utilizzando il loro dominio a livello locale, e non erano interessati a diventare un Registro di Sistema 'aperto' o 'globale' . Con una popolazione di meno di 200.000 persone, Samoa aveva ancora un grande potenziale, in quanto possedeva un'estensione praticamente inutilizzata. E, nessuno degli altri paesi possedeva un'estensione così facile da commercializzare come .WS (WebSite).

 

 

...Avvio Flash!

 

Nel novembre 2000, meno di nove mesi dopo il lancio globale del .WS, GDI ha annunciato di aver venduto più di 100.000 domini a clienti, anche molto importanti, come Yahoo!, Intel, Cisco, Dell Computer, e altre società e persone in più di 180 paesi in tutto il mondo!

 

 

"E Questo è Solo l'Inizio..."

Nel 2002 nel numero speciale della rivista Inc, la GDI  ha raggiunto la 37esima posizione nella classifica delle 500 aziende in più rapida crescita negli Stati Uniti d'America.

"La cosa veramente entusiasmante circa la posizione in questa importantissime classifica è il fatto che abbiamo appena iniziato!" dice Mike. "Abbiamo ottenuto a questo ottimo livello servendo solo una piccola minoranza degli utenti di Internet. Abbiamo effettivamente cominciato a creare un mercato proponendo alla grande massa domini .WS estremamente accessibili e facili da usare con pacchetti web self-service, istantanei, con siti web e servizi di posta elettronica personale. In questo modo il target di persone a cui ci riferiamo è in sostanza riferibile al 99% della comunità di Internet - famiglie, persone singole, bambini, anziani, piccole e grandi imprese... Un potenziale di sviluppo enorme!"

 

 

Michael Reed, Amministratore Delegato e Co-Fondatore

Michael Reed sovrintende, dirige, e integra la creatività e la commercializzazione dei servizi, come pure gli aspetti tecnici della divisione Global Domains International, Inc., che mantiene il Registro Globale di tutti i domini .WS. I suoi compiti prevedono la gestione e l'elaborazione degli ordini on-line per tutti i domini, degli enti locali e del web, la gestione del database Domain Name Services (DNS), e tutte le ulteriori funzioni di gestione della GDI. 

 

 

Alan Ezeir, Presidente e Co-Fondatore

 

Alan Ezeir ha istituito un track record di successo in materia di e-commerce, telecomunicazioni, e in diversi altri ambiti imprenditoriale. Prima di fondare la GDI con Michael, Alan è stato capo della USVT, un rivenditore in telecomunicazioni nel Nord della California. Sotto la sua guida, USVT ha sviluppato una base di distribuzione in tutta la California, e ha visto moltiplicare per sei volte le rendite mensili dell'azienda.

Nel 1991, Alan fonda la Intelligent Communications Management: un business strumentale per aiutare le piccole e grandi imprese a determinare il sistema di telecomunicazioni più adeguato per soddisfare le proprie esigenze.

Alan è responsabile per più progetti strategici della GDI, gestendo la contabilità, le finanze, i contrattuali, e le operazioni più importanti della GDI.

 

 

 

 

Entra a Far Parte Anche TU della GDI!

Clicca sul tasto 

 

 

e ACCEDI GRATUITAMENTE per 7 Giorni!